Gs Antoniano


E’ il mese di Luglio del 1956 quando un gruppetto di ragazzi di un oratorio di Busto Arsizio decide, quasi per scommessa, di organizzarsi per giocare a pallacanestro. Nasce così il Gruppo Sportivo Antoniano

Grandi Leoni...

...Ma l' arbitro c' aveva da fare!!  (Foto: "Rum Cooler" di repertorio)
Rum cooler

Finisce così, con due tiri liberi regalati agli avversari a 1'' dalla fine della partita. L'arbitro fischia il “nessun contatto” sul tiro carpiato e senza velleità del 11 di Borsano che, non prendendo il ferro, avrebbe consentito ai BiancoBlù di giocarsela ai supplementari. E invece no, si vede “che il grigio” avrebbe tardato a qualche appuntamento, e allora tutti a casa...grande amarezza ma tant'è!

Rimane una buona prestazione contro una squadra attrezzata per salvarsi e bene, come sempre, nel campionato di Promozione FIP, rimane una rimonta clamorosa che nell'ultimo minuto ha portato i Nostri a trovare un insperato pareggio (a 38” dalla fine...che poi, l'ultima azione di Borsano è durata 35'', stile NCAA??!!), rimangono i buoni miglioramenti dei nuovi arrivati, e quando anche la vecchia guardia ritroverà il passo arriveranno finalmente i punti in classifica. C'è anche tanto da migliorare e da lavorare ma i progressi sperati si sono comunque visti. Non bisogna andare nel panico per le due sconfitte su tre perchè sono arrivate con ottime squadre e ad inizio stagione. Il tempo ci darà ragione! Dai Ragazzi!

Risultato Finale: 57-56

Gs Antoniano: Scicolone 20, Roagna M. 8, Colombo 6, Gallazzi 6, Roagna S. 6, Konan 4, Ligabò 3, Tejeda 3

Go LIONS!!

Free business joomla templates